Mediazione e negoziazione assistita

Consideriamo che il processo, con i suoi tempi, costi e le sue incertezze, in molti casi non sia lo strumento preferibile per affrontare le controversie. Crediamo negli ADR (Alternative Dispute Resolution – gli strumenti alternativi per la risoluzione delle controversie) anche al di là dei casi in cui sono obbligatori per legge.

  • Mediazione avanti gli organismi di mediazione autorizzati: Si tratta del procedimento con cui le parti, ciascuna assistita da un avvocato, ricercano un accordo con l’ausilio di un mediatore imparziale che può anche proporre una soluzione. È passaggio obbligato prima di alcune tipologie di cause.
  • Negoziazione assistita: Le parti, assistite da un unico avvocato (con notevole risparmio di spese), trovano una soluzione condivisa della controversia, poi riportata in un accordo con valore di titolo esecutivo.
  • Negoziazione assistita in materia famigliare: Per legge necessita di un avvocato per parte. Ove sia raggiunto l’accordo, dopo una valutazione da parte della Procura, esso avrà valore analogo ai provvedimenti del Giudice in materia di famiglia.
  • Assistenza nella redazione di preliminari, verbali di accordo e nella stipula anche da remoto e a mezzo corrispondenza.

Aree di competenza

Da quarant’anni per darvi sempre
la giusta consulenza

Dove siamo

La nostra sede si trova in piazza Statuto a Schio, vicino al Comune e a pochi passi dalla stazione ma siamo disponibili per periodici appuntamenti a Bassano del Grappa e Vicenza e su richiesta in tutta la provincia.

Dove siamo

Richiedi Informazioni

Siamo a disposizione per analizzare senza impegno le specificità del vostro caso, suggerendovi alla luce della nostra esperienza gli strumenti più idonei e i percorsi meno onerosi per perseguire il risultato che ci si propone.

Scopri come lavoriamo
Chiamaci Ora